Utilizzo delle piattaforme didattiche

Il corso per principianti sull’utilizzo delle piattaforme nella didattica per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado è progettato per fornire le competenze necessarie per integrare in modo efficace le piattaforme digitali nell’ambiente educativo. Durante le 30 ore di lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita delle diverse piattaforme utilizzate nella didattica, imparando a sfruttarne appieno le potenzialità per arricchire l’insegnamento e favorire l’apprendimento degli studenti. Attraverso sessioni pratiche in laboratorio, i docenti avranno l’opportunità di esplorare le funzionalità delle piattaforme, creare materiali didattici interattivi e sviluppare strategie per l’uso ottimale delle risorse digitali in classe. Il corso mira a preparare i partecipanti a utilizzare in modo creativo e pedagogico le piattaforme digitali per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti, favorendo l’innovazione, la personalizzazione dell’insegnamento e lo sviluppo di competenze digitali.

Attività teoriche e laboratoriali divise per livello

ESPERTO: LAVORENTI ALESSANDRA