UTILIZZO DELLA STAMPANTE 3D NELLA DIDATTICA

Attività laboratoriale incentrata sull’uso della stampante 3D e utilizzo nelle varie aree

Il corso per principianti sull’utilizzo della stampante 3D per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado è progettato per fornire una solida base di conoscenze sulla stampa tridimensionale e per integrare questa tecnologia innovativa nell’ambiente educativo. Durante le 30 ore di lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti impareranno i concetti fondamentali della stampa 3D, compresi il funzionamento delle stampanti, i materiali utilizzati e i software di progettazione. Attraverso sessioni pratiche in laboratorio, i docenti avranno l’opportunità di acquisire competenze pratiche nella creazione e nell’implementazione di progetti legati alla stampa 3D nell’ambito dell’insegnamento. Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per integrare in modo efficace la stampa 3D nel curriculum scolastico, incoraggiando la creatività, l’innovazione e l’apprendimento pratico degli studenti.

Attività laboratoriali divise per livello.

ESPERTO: PROF.SSA ALICANTE KATIA

TUTOR: DOTT.SSA CRISTIANO BARBARA