SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia “M.D’AZEGLIO”


Codice Meccanografico: LIAA82601V

Cosa fa

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni. Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia anche le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile dell’anno successivo (anticipatari).

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Organizzazione:

3 sezioni orario tempo pieno 8.00 – 16.00

1 sezione con orario antimeridiano 8.00 – 13.00

 

Responsabile di Plesso Valeria Voglini

Dirigente Scolastico Prof.ssa Simona Michel

 

 

Servizi

Indirizzo di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da