Rassegna Regionale Musicale – 1^ edizione

UNA GRANDE SODDISFAZIONE 🎵🎵
Orchestre ed ensemble scolastiche a carattere stabile, costituite da oltre cinquanta studenti per la realizzazione della 1^ edizione della Rassegna Regionale Musicale, iniziativa che prevede un cartellone regionale di eventi nel quale saranno protagoniste le orchestre delle scuole toscane. L’obiettivo è quello di offrire ai numerosi studenti che partecipano ai percorsi formativi dedicati alla pratica musicale una concreta opportunità di espressione delle proprie potenzialità e di confronto con le esperienze di altre realtà scolastiche.
La Rassegna, nell’ottica della più ampia diffusione e partecipazione a livello territoriale, avrà carattere itinerante e si svolgerà dal 2 al 16 maggio 2023 nelle sedi di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa, Siena, Montescudaio, Camaiore e Castelnuovo Garfagnana. Alla Rassegna hanno aderito n. 78 orchestre di altrettante istituzioni scolastiche della regione.